Ristrutturare casa: da dove partire?

Quando si vuole cambiare “look” al proprio ambiente domestico, non si sa mai bene da dove partire. In realtà è molto più semplice di quanto si possa pensare.

Innanzitutto, è bene identificare lo stile che si vuole avere all’interno della propria casa: cambiare totalmente oppure mantenere un filo conduttore con quello che già c’era prima? In entrambi i casi, bisogna sempre tener conto della propria personalità, per evitare di lasciarsi ingolosire da tendenze che potrebbero portarci al pentimento dopo poco tempo.

 

Il primo passo parte sempre dal pavimento

A volte non ce ne accorgiamo, ma anche il pavimento è soggetto a mode diverse a seconda degli stili e degli anni che passano. Se il tuo pavimento non ti piace più, vuol dire che è ora di cambiarlo. Stanco di vedere la solita ceramica? Desideri tanto il parquet ma costa troppo? Non ti preoccupare: in commercio esistono molteplici soluzioni in grado di soddisfare ogni tua esigenza, anche a prezzi contenuti. Cambiare il pavimento può rappresentare un buon inizio verso la nuova casa che stai pensando di riprogettare.

 

Il secondo passo sono le pareti

Un altro tassello importante per trasformare i tuoi ambienti domestici è il colore delle pareti: forse non sai che ogni anno ha il suo pantone, tuttavia non si può pensare di ripitturare casa ogni anno, anche se una volta ogni tanto è una buona soluzione per dare una “rinfrescata”. Scegli il colore che più ti piace, o quello che meglio si abbina al tuo mobilio, e ridona luce ai tuoi ambienti.

 

Se i mobili che possiedi non ti piacciono più, affidati a un Interior Design e affronta il terzo passo

Ti guardi intorno e vedi sempre gli stessi mobili; li guardi meglio e ti accorgi che dall’ultima volta che li hai cambiati sono passati... troppi anni! È giunto il momento di rinnovare il tuo stile. Se hai paura di sbagliare acquisti, allora affidarti ad una figura esperta come l’Interior Design può davvero cambiarti la vita: scegli solo ad un vero professionista, che sappia cogliere le tue idee e i tuoi gusti e che, in poche mosse, rivoluzioni la tua casa al giusto prezzo. Mobili studiati su misura, ambienti riprogettati, i giusti materiali, possono donare nuovo valore ai tuoi ambienti domestici.

 

Una nuova cucina può fare subito la differenza

Se la tua casa in realtà ti piace così come è, ma pensi che la tua cucina sia un po’ datata, allora la soluzione è semplice: cambia la seconda. Comprare una cucina è un buon investimento sia per migliorare la qualità della vita domestica, sia per migliorare la tua casa. In commercio ne esistono ormai di tutti i tipi, capaci di rispondere agli stili più vari così come alle esigenze più disparate. Che tu la voglia classica, moderna, in legno o in acciaio, colorata o neutra, la cucina è da sempre l’elemento più prezioso in una casa, e deve essere acquistata nel posto giusto. Affidati solo al tuo negozio di fiducia che, grazie a numerosi anni di esperienza, saprà consigliarti al meglio sia in termini di qualità materiale che estetico. L’ideale è sempre quello di creare una cucina su misura, per evitare problemi in fase di montaggio.

 

Dove acquistare i miei mobili per non sbagliare?

Oggigiorno esistono tanti negozi o store dove poter acquistare i propri mobili, e molti dei quali li propongono a prezzi molto bassi. Spesso però, capita che la qualità del mobilio acquistato a cifra bassa sia scadente, e dopo poco ci si ritrova al punto di partenza. Scegliere il giusto negozio è molto importante: oltre a garantire una qualità più alta, e dunque migliore, può evitarti di spendere soldi inutilmente. Noi di BF Arredamenti operiamo nel campo dell’Interior Design e vendita di mobili da oltre 25 anni. Durante tutto questo tempo, abbiamo maturato l’esperienza necessaria che ci porta ad ascoltare e comprendere al meglio tutte le esigenze dei nostri clienti, trasformando così le loro idee in progetti reali, capaci di rivoluzionare la loro vita domestica. Anche dagli spazi più piccoli, riusciamo a ricavare ambienti accoglienti e personalizzati, elaborando mobili interamente su misura, e affidandoci alle migliori marche sul mercato, senza dimenticare il rapporto qualità/prezzo che è sempre il punto principale da rispettare. Il nostro showroom, situato nel cuore di Bergamo, viene regolarmente riprogettato pensando all’arredamento che potrebbe essere davvero adatto ad una casa, e non solo esponendo i mobili a nostra disposizione. Mettiamo cuore e passione in tutto quello che facciamo, e seguiamo i nostri clienti passo dopo passo.

Vieni a trovarci, rivoluziona la tua casa da noi!