COME ARREDARE LA TUA CASA DALLA A ALLA Z

TUTTE LE SOLUZIONI PER RISPONDERE ALLE TUE ESIGENZE DI ARREDO

Arredare casa richiede passione, amore, impegno e tanta creatività. Per questo, a volte, può diventare un po’ stressante arredare casa propria dalla A alla Z. Scegliere l’arredo perfetto può risultare molto complicato, soprattutto se sì intende unire la praticità al design.

Per poter arredare la tua casa, non devi tener conto soltanto della piantina e degli spazi a tua disposizione, ma anche (e soprattutto) fare in modo che l’arredamento scelto rispecchi la tua personalità e il tuo stile. Un’ottima soluzione per evitare di incappare in errori è quella di affidarsi ad Interior Design capace di raccogliere le tue idee in un progetto personalizzato.

COSA NON SOTTOVALUTARE MAI DURANTE L’ARREDAMENTO

  1. I colori: spesso capita di sfogliare riviste di Interior Design e innamorarsi di colori o carta da parati; tuttavia alcuni colori, come quelli troppo scuri o accesi, non si sposano bene su tutte le pareti di un’unica stanza, e quindi sarebbe opportuno valutare con un progettista, quale sia la soluzione migliore in cui poterli utilizzare. Non bisogna sottovalutare nemmeno la possibilità di abbinare i colori ad eventuali mobili che decidiamo di conservare: se non si abbinano, forse è meglio non osare troppo.
  2. Piccoli spazi non significano per forza mobili ridotti o di bassa qualità: avere poco spazio a disposizione non significa per forza dover rinunciare ai nostri sogni. Trovare un bravo Interior design vuol dire affidarsi ad un esperto capace di ridisegnare i nostri ambienti adattando mobili e quant’altro alle nostre esigenze. Un piccolo suggerimento per allargare gli spazi ridotti può essere quello di disporre dei grandi specchi sulle pareti giuste, creando quell’illusione capace di allargare la nostra vista su nuovi spazi.
  3. L’ingresso non è una semplice porta di passaggio da fuori a dentro casa. Chi arreda lo sa, anche l’ingresso vuole la sua parte: disporre i giusti mobili o applicare dei separé possono cambiare la prima impressione di chi entra all’interno della vostra casa. Inoltre, dall’ingresso si capisce immediatamente il vostro gusto e stile: è bene chiedere al progettista di non sottovalutare questo aspetto, per evitare di farvi fare brutta figura con eventuali ospiti. Anche un enorme disimpegno davanti all’ingresso può essere penalizzante: potreste trovarvi con un salotto più piccolo quando basterebbe ridurre l’ingresso per guadagnare dello spazio.
  4. La scelta dei mobili è molto importante. Qualità piuttosto che quantità: troppi mobili potrebbero far risultare l’ambiente troppo soffocante, e dunque è meglio farsi consigliare da un Interior Design su quali è meglio acquistare per la nostra casa.

AFFIDARSI A UN PROFESSIONISTA O FAI-DA-TE?

Questa domanda sorge più spesso di quanto pensiamo: è meglio affidarsi a un professionista o fare del fai-da-te? Affidarsi ad un professionista porta con sé numerosi vantaggi: sicuramente non si ha lo stress di dover “progettare” il proprio ambiente domestico; questo significa che basta presentarsi con le proprie idee (e la propria piantina) da un arredatore e lasciare a lui il compito di creare la casa dei nostri sogni.

Un altro vantaggio è sicuramente quello di evitare di buttare soldi in scelte sbagliate: un buon Interior Design saprà esattamente quali mobili sono più adatti ad arredare la tua casa dalla A alla Z, evitandoti spese economiche superflue per rimediare agli errori.

Un ulteriore vantaggio è il risparmio di tempo: avere un progetto da seguire vi farà risparmiare del tempo rispetto alla realizzazione dell’arredamento per la vostra casa. Infine, se il vostro arredatore possiede anche un negozio di mobili… il gioco è fatto! Potrai trovare in un unico posto tutte le soluzioni ai tuoi problemi.

BF ARREDAMENTI ARREDA E VENDE MOBILI

Noi di BF Arredamenti ci occupiamo da oltre 25 anni di progettare dalla A alla Z la tua casa, realizzando per te il progetto, il render ed infine procurandoti i mobili su misura più adatti alle tue esigenze.

Permettere ai tuoi sogni domestici di diventare realtà non è mai stato così semplice: contattaci per fissare un appuntamento, insieme possiamo mettere le tue idee su carta e renderle possibili!